Dopo un po’ più di un anno dal lancio del sito web abbiamo proposto nel mese di febbraio ai nostri lettori affezionati e anche ai  lettori occasionali un questionario di gradimento per capire cosa piace di GIC e quali sono i possibili sviluppi più graditi del nostro servizio di comunicazione , informazione e counselling

Ecco in sintesi i risultati

Chi sono i nostri lettori:

In maggioranza donne (tra i compilatori del questionario sono 7 su 10) e residenti prevalentemente nel Comune di Firenze la stragrande maggioranza sono genitori (i più numerosi quelli con figli adolescenti e/o preadolescenti) . Molti gli “informati tecnologici” ovvero coloro che si informano sul web tutti i giorni (43%) e che utilizzano di frequente i social (42%)

Cosa dicono di GIC

Quasi la metà ci segue tutti i giorni o spesso : 2 su 5 solo attraverso il sito web, poco meno numerosi i follower attraverso entrambi i canali (web e pagina Facebook).

Internet con una netta prevalenza e, a seguire, Scuola e Famiglia sono i temi più votati per uno spazio maggiore nelle nostre comunicazioni;
tra i nuovi servizi attivabili la più richiesta è una APP dedicata; al secondo posto la pubblicazione in chiaro delle risposte (dati sensibili a parte ovviamente) dei nostri esperti a coloro che ci scrivono per consulenze individuali.
Infine – e questo è un dato davvero soddisfacente per noi – ben 7 su 10 ritengono possibile inviare una personale richiesta di consulenza, e qualcuno in più di poter segnalare il nostro servizio ad altri per una richiesta di aiuto alcuni; ben il 20% lo ha già fatto !

La redazione di GIC ringrazia tutti coloro che hanno partecipato !!

Continuate a seguirci ….